Ci troviamo a Nicolosi, definito da Alexandre Dumas “piccolo villaggio ai confini del mondo abitato”, in uno storico edificio anticamente utilizzato come ostello o “fondaco”, in cui sostavano i viandanti diretti sull’Etna e adiacente alla piazza centrale in cui fu costruita nel 1800 da Mario Gemmellaro la cisterna per l’approvvigionamento dell’acqua destinato alle famiglie nicolosite meno abbienti.

L’antico e il Nuovo nasce nel 1994 dalla nostra passione per l’oggettistica inglese, le porcellane, l’arredamento country dei tipici cottage della bella Inghilterra.

Amiamo gli oggetti unici e ricercati, che raccontano di un mondo magico e suscitano emozioni legate al calore, alla famiglia, alla condivisione, sentimenti che tutti noi custodiamo in fondo al cuore.

Ogni oggetto vive nelle nostre case e parla di noi, custodisce ricordi ed emozioni dei momenti più cari, come quello della vigilia di Natale, quando i bambini giocano attorno all’albero respirando il profumo dei pan di zenzero e fuori le strade brulicano di luci e decori scintillanti.

Ecco che per noi è Natale tutto l’anno, tra luci e carillon, tra gnomi e folletti, tra le case e le strade affollate del villaggio natalizio, tra schiaccianoci e omini fumanti, tra orologi a cucù e archi di luce, il tartan e la magia del mondo Disney.

E’ cosi che abbiamo realizzato il nostro sogno, quello di accogliervi non in un negozio ma in un mondo che emoziona, che incanta grandi e bambini.

Anna e Giuseppe